Ad imageAd image

Mihajlovic: “Bologna, che capolavoro! Ho lavorato molto sull’intensità”

admin
admin
2 Min di lettura

Sinisa Mihajlovic al Bologna ha realizzato un capolavoro. Non solo la salvezza, ma anche quota 44 punti che, attualmente, valgono il momentaneo decimo posto ma anche il miglior risultato della gestione americana di Saputo. Queste le parole dell’allenatore serbo dopo la vittoria sul Napoli all’ultima giornata: “Prendere una squadra a fine gennaio con un piede e mezzo in B e arrivare a salvarsi alla penultima giornata, vincere sette partite di fila in casa contro il Napoli è sicuramente un capolavoro. Siamo decimi, speriamo di mantenere questa posizione anche domani. Partita dopo partita siamo andati sempre meglio”.

A fine partita non è andato sotto la curva a festeggiare con i tifosi: “Io anche quando vincevo le cose da giocatore difficile che andavo sotto le curve, figuriamoci da allenatore. Però è giusto che ci vadano i calciatori, perchè se lo meritano tutto. Diciamo che sono stati bravi a seguire le cose che gli dicevo ed a seguirmi su quello che volevo”.

Quali sono stati i segreti del suo capolavoro: “Abbiamo sempre giocato per vincere aumentato baricentro e intensità negli allenamenti, dare coraggio. Quella prima partita che abbiamo vinto a Milano ci ha aiutato molto, poi il gruppo ha acquisito consapevolezza nei propri mezzi, fiducia e tutti hanno dimostrato voglia di riscattare la prima parte di stagione. Hanno tirato fuori l’orgoglio e le qualità che avevano, perchè erano i primi a essere dispiaciuti”.

Merito ad Inzaghi per la condizione fisica della squadra: “Si allenavano bene ma avevano poca intensità. Ho lavorato soprattutto su quella. Nelle prime tre settimane abbiamo avuto diversi infortuni, ma è un dazio che abbiamo dovuto pagare. il mio modo di pensare calcio è così.
Condividi questo articolo