Ad imageAd image

Napoli, Bologna vittima preferita di Mertens e Milik: Insigne a una presenza da Maggio

admin
admin
2 Min di lettura
Alcuni dati interessanti snocciolati dalla SSC Napoli tramite il proprio account ufficiale Twitter relativi al campionato che sta per concludersi

Il Napoli è la squadra che ha realizzato più gol da fuori area nei cinque maggiori campionati europei 2018/19: 18, almeno tre più di qualsiasi altra formazione. Sono alcuni dei dati riportati dal club partenopeo. Il Napoli inoltre ha realizzato quattro gol da calcio di punizione diretto, solo il Barcellona (sei) ne conta di più nei Top-5 campionati europei 2018/19. Gli azzurri poi, sono la squadra che ha perso meno punti da situazioni di vantaggio in questa Serie A (otto).

Solo il Bayern Monaco (18.7) ha tentato in media a partita più tiri del Napoli (18.4) in questa stagione. Lorenzo Insigne è a una sola presenza dal raggiungere Christian Maggio (233 partite) al 10° posto dei più presenti giocatori con la maglia del Napoli in Serie A. Mertens invece ha preso parte attiva a 13 marcature nelle ultime cinque sfide contro il Bologna in Serie A (10 gol, tre assist). I felsinei saranno l’ultimo avversario degli azzurri di questa stagione. Anche Milik ha nel Bologna la sua vittima preferita in Serie A (al pari del Parma) – quattro reti in due incontri, frutto di due doppiette.

Condividi questo articolo