Ad imageAd image

Napoli-Inter vuol dire già Champions: gli azzurri potrebbero fare un favore ai rivali

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli-Inter potrà dare già un assaggio della prossima edizione di UEFA Champions League. La gara del San Paolo saprà d’Europa, quelle delle “grandissime”. Un’Europa che il Napoli, insieme ovviamente ai campioni d’Italia della Juventus, ha già raggiunto da seconda classificata. L’Inter, forte della vittoria sul Chievo, arriverà al San Paolo convinta di poter portare a Milano addirittura i tre punti, se non un pareggio che non darà però sicurezza alla squadra di Spalletti.

Ai nerazzurri basta una sola vittoria per raggiungere aritmeticamente la qualificazione alla prossima Champions League. L’impegno agevole contro l’Empoli, che naviga in cattive acque, potrà facilitare le cose in caso di sconfitta o pareggio al San Paolo.

Dietro l’Inter si danno battaglia altre squadre, come ad esempio l’Atalanta, che domani giocherà anche la finale di Coppa Italia contro la Lazio e che sembra quella più in forma nelle zone alte; ai bergamaschi basteranno una vittoria ed un pari per raggiungere il sogno della coppa dalle grandi orecchie. C’è anche il Torino, ma la situazione dei granata per la Champions League resta molto complicata. Roma e Milan, le altre dirette concorrenti, dovranno vincere entrambe le partite e quindi essere impeccabili per continuare a sperare.

Insomma, Napoli-Inter offrirà molti spunti interessanti sopratutto per le gerarchie della prossima stagione. Il destino di tante squadre passa da questa gara: incredibile dirlo, ma questa partita sarà fondamentale per tutti, per i nerazzurri in particolare. Al Napoli l’ardua sentenza, e la vendetta per la sconfitta all’andata a San Siro aleggia negli ambienti di Castel Volturno.

Condividi questo articolo