Ad imageAd image

Gaetano, esordio in A nel recupero come Insigne: “Un sogno che si avvera”

admin
admin
2 Min di lettura

Gianluca Gaetano è il primo “Millennial” (nato nel 2000) nella storia del Napoli ad aver esordito in Serie A. Era stato già il primo in assoluto, avendo debuttato in maglia azzurra in Coppa Italia, il 13 gennaio scorso, nell’ottavo di finale vinto 2-0 con gol di Milik e Fabiàn. Una manciata di minuti nella coppa nazionale ed ora un altro paio in casa della Spal, stavolta in campionato, in Serie A. Al 91′ ha preso il posto di Josè Callejon ed è il secondo napoletano ad esordire in maglia azzurra dopo Lorenzo e Roberto Insigne. Qualche analogia, in particolare, con il talento di Frattamaggiore, che Walter Mazzarri fece esordire a Livorno subentrando al 94′. Anche in questo caso l’esordio di Gaetano è arrivato nei minuti di recupero.

Prelevato dalla Boys Cimitile, Gaetano ha un contratto con il Napoli fino a giugno 2023. E’ il leader della formazione Primavera, con cui ha realizzato 21 gol e 8 assist tra campionato e Youth League. Per lui anche 17 reti l’anno scorso, sempre con la selezione Primavera.

Questa la sua gioia esternata attraverso Instagram: “Un sogno che si avvera. Sacrifici che vengono ripagati, ringrazio il mio grande amore (la ragazza ndr), per tutta la forza e incoraggiamento per non avermi fatto mai mollare GRAZIE. Grazie alla mia famiglia
Grazie alla società e al mister per la fiducia Forza Napoli”.

Condividi questo articolo