GUARDIOLA1-MANCHESTER-CITY

Premier League, il Manchester City è campione d’Inghilterra: Sarri terzo con il Chelsea

La Premier League è ancora del Manchester City. La squadra di Guardiola si laurea campione d’Inghilterra per la seconda volta di fila grazie al 4-1 rifilato al Brighton, dopo essere inizialmente passato in svantaggio. Ha sognato d’essere campione per pochissimi minuti Jurgen Klopp: il suo Liverpool batte il Wolverhampton 2-0 ma si classifica secondo. Oltre alle due squadre già citate, in Champions League ci andranno Tottenham (avversaria nella finale di Champions League proprio del Liverpool) ed il Chelsea di Maurizio Sarri.

In Europa League andranno sicuramente Manchester United ed Arsenal, mentre il Wolverhampton attende l’esito della finale di FA Cup tra Watford e Manchester City.

La squadra di Guardiola conquista la sua sesta Premier League della storia e tenta l’en plein in terra nazionale: dopo la conquista di Community Shield, Premier League e League Cup, i Citizens giocheranno la finale di FA Cup contro il Watford il prossimo 18 maggio. Se dovessero perdere, il Watford sarebbe qualificato di diritto per la prossima Europa League; al contrario, il già citato Wolverhampton spera in una vittoria del City per tornare in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *