Ad imageAd image

SPAL-Napoli, una sfida dai mille sapori: nel 1962 fu da finale di Coppa Italia

admin
admin
2 Min di lettura

SPAL-Napoli rappresenta sempre una sfida dai mille sapori, dalle innumerevoli sfumature, nonostante la poca utilità ai fini della classifica del campionato attuale. C’erano anni in cui SPAL e Napoli davano vita a finali di una competizione importante quale la Coppa Italia, come ad esempio il 20 giugno 1962: il Napoli conquistò la Coppa italia con un 2-1 proprio ai danni dei ferraresi, grazie alle reti di Corelli e Ronzon.

Tra Leonardo Semplici e Carlo Ancelotti, invece, si tratta della seconda sfida: la prima fu proprio l’andata giocata al San Paolo, vinta dal Napoli per 1-0 grazie al gol di Allan.

In totale, nella città estense si sono giocate 22 sfide ed il bilancio sembra in equilibrio: 8 le vittorie della SPAL, 9 quelle del Napoli, l’ultima delle quali proprio nella scorsa stagione. Sarà una sfida importante, come al solito, giocata a ritmi alti nonostante la poca importanza per entrambe le squadre, che vorranno comunque chiudere il campionato nel miglior modo possibile. Da segnalare, inoltre, le presenze di due ex tra le fila dei ferraresi ed uno tra quelle azzurre: in maglia biancoazzurra ci saranno Valdifiori e Regini, mentre l’ex Meret difenderà i pali del Napoli dopo aver difeso quelli della SPAL dal 2016 al 2018.

Condividi questo articolo