Ad imageAd image

Champions League 2019-2020, il Napoli può ottenere la seconda fascia ai gironi

admin
admin
2 Min di lettura
Champions League 2019-2020, il Napoli ambisce alla seconda fascia per il prossimo anno. Dovrà tifare contro Roma e Siviglia.

Il Napoli continua a confermarsi tra le maggiori forze del campionato e arriverà a giocarsi ancora una volta una competizione europea. Il prossimo sarà il terzo anno consecutivo per gli azzurri in Champions League con la società partenopea che continua a scalare posizioni nel ranking Uefa.
L’obiettivo e il sogno di Carlo Ancelotti e del Napoli è quello di approdare ai quarti di finale, un traguardo mai raggiunto nella storia degli azzurri in Champions League. Approdo ai quarti che potrà arrivare attraverso un girone alla portata degli azzurri, mai troppo fortunati nei sorteggi. Per restare in seconda fascia, come evidenzia quest’oggi l’edizione de Il Roma, il Napoli dovrà sperare nel mancato accesso alla Champions di Siviglia, Roma e/o Tottenham, squadre che sono ancora in corsa per l’obiettivo finale. Tra queste, è più complicata la situazione per il Siviglia che si trova a tre punti dal quarto posto, e la Roma, che nell’ultima di campionato è stata fermata dal pareggio del Genoa che ha permesso all’Atalanta di allungare a +3 sulla formazione capitolina.
Il Napoli dovrà inoltre fare il tifo per il Chelsea nell’eventuale finale di Europa League con l’Arsenal.

Il trofeo ottenuto in Europa League, permetterebbe al Chelsea di Maurizio Sarri di ritrovarsi in prima fascia liberando un altro posto per la seconda, a cui ambisce la società azzurra.

Fonte: Il Roma.

Condividi questo articolo