Ad imageAd image

Giudice Sportivo, 18 squalificati e 3 giornate a Paquetà. Multa al Cagliari per le proteste in Napoli-Cagliari

admin
admin
2 Min di lettura
Giudice Sportivo, 18 squalificati e stangata per Paquetà: stagione finita per il brasiliano, tre giornate di squalifica. Multa al Cagliari per le proteste in Napoli-Cagliari.

Sono state diramate le decisioni del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, in merito alle vicende della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. E’ arrivata la stangata per Lucas Paquetà, centrocampista del Milan espulso nella sfida di lunedì sera contro il Bologna. Il brasiliano è stato infatti fermato per tre giornate “per comportamento scorretto nei contronti di un avversario; già diffidato (quinta sanzione); per avere inoltre, al 29° del secondo tempo, alla notifica del provvedimento di ammonizione, colpito con una manata leggera il braccio del direttore di gara proteso verso di lui al fine di allontanarlo”. Due le giornate di squalifica che sono state indotte a Dijks (Bologna), Ionita (Cagliari) e Veretout (Fiorentina).

Sono 14, invece, i restanti squalificati per la prossima giornata di campionato:

Barillà (Parma), Bernardeschi (Juventus), Brozovic (Inter), Colley (Sampdoria), D’Ambrosio (Inter), Dioussé (Chievo), Gomez (Atalanta), Kucka (Parma), Mancini (Atalanta), Masiello (Atalanta), Poli (Bologna), Rincon (Torino), Sansone (Bologna), Sportiello (Frosinone).

Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha subito un’ammenda con diffida di 7000 euro “per avere, al termine della gara, contestato una decisione arbitrale con atteggiamento polemico, nei pressi dello spogliatoio del Direttore di gara”.

Inoltre, è arrivata una giornata di squalifica con ammenda di 5000 euro, all’allenatore del Cagliari Rolando Maran “per avere, al 53° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato una decisione arbitrale, rivolgendo agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose e, all’atto dell’allontanamento, assunto un atteggiamento irrispettoso”.

Condividi questo articolo