Ad imageAd image

Semplici: “Lazzari adatto alla difesa a 4. Meret? Come un figlio, merita la Nazionale”

admin
admin
2 Min di lettura
Semplici, allenatore della Spal: “Lazzari adatto alla difesa a 4 di Ancelotti. Meret? Come un figlio per me, sarà il portiere della Nazionale”.

Ha già ottenuto la salvezza aritmetica Leonardo Semplici con la sua Spal, che continua a confermarsi nel campionato di Serie A. Domenica prossima arriverà il Napoli a Ferrara e l’allenatore della formazione spallina ha parlato ai microfoni di Radio Marte proprio della sfida che si giocherà il prossimo weekend: “I ragazzi hanno meritato la salvezza, abbiamo battuto squadre di alto livello. Il risultato è la testimonianza del nostro lavoro. Napoli? Domenica affronteremo una squadra diversa da noi in tutto ma, com’è giusto che sia, non abbiamo niente da perdere e giocheremo con la testa libera. Domenica per noi sarà una festa, il nostro pubblico si contraddistingue per serietà e rispetto per gli avversari, ci ha regalato grandi soddisfazioni. I tifosi ci hanno sempre sostenuto anche nei momenti difficili, giusto ripagarli”.

Poi ha continuato su Lazzari, l’esterno cercatissimo proprio dalla formazione azzurra: “Può giocare come esterno di difesa in una linea a 4. Negli ultimi anni si è specializzato con il nostro modulo ma con un allenatore come Ancelotti e con un po’ di lavoro, potrebbe fare bene. Napoli di Sarri o Ancelotti? Ognuno ha la sua mentalità, l’anno scorso ci si distingueva per il gioco, forse quest’anno si è perso qualcosa sotto quest’aspetto ma si è guadagnato sicuramente in maturità. Senza dubbio sono due Napoli di grande valore con due grandi allenatori.
Un giocatore del Napoli che mi piacerebbe allenare? Tutti, sono dei grandi calciatori. Ho avuto la fortuna di allenare Meret, lo considero come un altro figlio. Sarà il portiere della Nazionale, gli auguro il meglio. Purtroppo è stato sfortunato con gli infortuni ma è un prospetto unico”.

Condividi questo articolo