Ad imageAd image

Campionati esteri: i titoli seriali di Stella Rossa, Salisburgo e Celtic. Torna a regnare lo Zenit

admin
admin
2 Min di lettura

Campionati esteri: assegnati altri “Scudetti” nei Paesi del vecchio continente, stavolta quelli meno quotati (anche perchè tra quelli più importanti mancano solo Inghilterra e Germania all’appello). Due squadre che hanno incontrato il Napoli nelle coppe europee si sono laureate (e confermate) campioni nei rispettivi campionati: si tratta della Stella Rossa in Serbia e del Salisburgo in Austria, le quali godevano di un ampio margine di vantaggio rispetto alle seconde classificate (Radnicki Nis e Lask Linz). Per i serbi è il secondo successo consecutivo, per gli austriaci addirittura il sesto. A proposito di titoli seriali, in Scozia il Celtic Glasgow emula la Juventus vincendo l’8° campionato di fila. Gli scozzesi continuano a sognare l’arrivo di Josè Mourinho in panchina.

Chi torna campione è, invece, lo Zenit San Pietroburgo in Russia: i 9 punti di vantaggio sulla Lokomotiv Mosca garantiscono a Marchisio e compagni la certezza del primo posto dopo il pareggio di sabato in trasferta contro l’Akhmat. L’ultimo titolo dello Zenit risaliva al 2014-2015 con Villas-Boas in panchina.

A Cipro si parla italiano con il trionfo dell’Apoel Nicosia di Paolo Tramezzani. Il tecnico italiano ha conquistato il titolo ieri grazie alla vittoria per 3-0 nello scontro diretto contro l’Apollon Limassol e nella prossima stagione potrà giocarsi l’accesso alla Champions League attraverso i preliminari.

Altri campionati: in Svizzera (Young Boys) e Croazia (Dinamo Zagabria) era già tutto deciso da tempo, mentre restano aperti i campionati in Portogallo (Porto o Benfica) e Olanda (Ajax o Psv). In Turchia lotta a tre tra Galatasaray, Istanbul Basaksehir e Besiktas.
Condividi questo articolo