Ad imageAd image

Serie A, giornata di verdetti: il Napoli ha il match point per il matematico secondo posto

admin
admin
2 Min di lettura
Serie A, giornata di verdetti: il Napoli si gioca il match point al San Paolo contro il Cagliari, per il matematico secondo posto.

Sarà una giornata di verdetti quella per la Serie A. Un campionato che ha già trovato il suo vincitore (Juventus) e una squadra già retrocessa con diverse giornate di anticipo (Chievo), si prepara a chiudere i battenti di questa stagione. E’ sfida ancora aperta per la corsa in Europa, forse la più entusiasmante dell’intera stagione calcistica italiana: le squadre dal terzo posto in giù, fino all’ottavo, si daranno battaglia fino alla fine per un posto in Champions ed Europa League.

Quest’oggi il Napoli, invece, ha il suo match point per chiudere definitivamente la questione secondo posto, con l’obiettivo di chiudere a quota 80 punti.

A +7 dall’Inter in classifica infatti, che ha una partita in più degli azzurri (Udinese-Inter giocata ieri sera e finita 0-0), il Napoli potrebbe fare il balzo a +10 sui nerazzurri a tre giornate dal termine.
Altro verdetto che si potrebbe avere quest’oggi, è legato alla zona retrocessione. Se il Frosinone dovesse uscire senza i tre punti dal campo di Reggio Emilia per Sassuolo-Frosinone, i “ciociari” finirebbero aritmeticamente in Serie B.

Condividi questo articolo