Ad imageAd image

Ancelotti in conferenza: “L’anno prossimo miglioreremo. E a sinistra riparto da Ghoulam”

admin
admin
3 Min di lettura

Carlo Ancelotti in conferenza stampa si prende i tre punti meno la prestazione del suo Napoli, definita soporifera nella prima ora, ovvero prima del gol di Pavoletti. “Io non voglio fare una valutazione individuale – dice il tecnico emiliano – ma la voglio fare generale. Una prima ora di gioco soporifera. Siamo stati poco dinamici, soprattutto nel primo tempo, non abbiamo verticalizzato e si giocava con tanti palloni all’indietro. Dopo aver subito il gol abbiamo giocato con più energia, soprattutto davanti, e Lorenzo ha avuto il coraggio di presentarsi davanti al portiere sul rigore ed è andata bene”.

Siete la squadra che tira di più, non è che ci vorrebbe un attaccante più proficuo? “E’ un dato da valutare e da considerare. La squadra ha proposto un buon livello di gioco in attacco, poi ci è mancata la lucidità ed il fiuto del gol che deve essere migliorato. Bisogna essere più efficaci”.

Vi è servito uno schiaffo di Pavoletti per sbloccarla: “Ogni partita ha la sua storia. Ce ne sono state tante in cui abbiamo sbloccato subito ed altre in cui abbiamo fatto molta fatica. Questa ha a che fare con mancanza di esperienza e ci manca ancora consapevolezza e determinazione sul tipo di gioco che facciamo. Per la prossima stagione ci portiamo dietro qualcosa da migliorare che sono convinto miglioreremo. Ovviamente ci focalizzeremo anche su quanto di buono fatto che deve essere confermato”.

Ha parlato con Verdi? L’ha visto contrariato per la sostituzione? “Non ho parlato con lui perchè solitamente parlo con tutti i ragazzi ed a loro ho fatto i complimenti perchè sono arrivati secondi. Se era contrariato mi dispiace”.

In attacco per l’anno prossimo cercate un attaccante da area di rigore? “Non dò molta importanza alla struttura del giocatore, quanto alla capacità di attaccare la profondità. Non stiamo cercando un giocatore con una struttura particolare, ma uno che possa darci profondità e migliorare la qualità del nostro gioco”.

Il calcio di rigore c’era? “Calcio di rigore difficile da valutare. Ci sono degli episodi un pò controversi, un pò come quello che è accaduto tra Meret e Ronaldo”.

Per l’anno prossimo sulla fascia sinistra si ripartirà da Ghoulam? “Certamente sì, considerando che ha fatto un recupero molto travagliato e pian piano sta recuperando la condizione, risultando efficace in fase d’attacco. Il fatto che potrà avere un periodo di preparazione maggiore con noi lo aiuterà a farsi trovare pronto il prossimo anno”.

Condividi questo articolo