Ad imageAd image

Una battuta di Ranieri su quel “Oh no!” di Lazio-Inter fa allarmare la Procura Federale

admin
admin
2 Min di lettura

Una battuta di Claudio Ranieri fa aprire un’indagine da parte della Procura Federale. Tutto nasce da una frase, anzi una battuta tra le righe di una domanda postagli in conferenza stampa, dell’attuale allenatore della Roma ma sulla panchina giallorossa anche 9 anni fa in quella cavalcata incredibile che stava per regalare alla società allora dei Sensi il quarto scudetto della loro storia.

In quel 2009/2010 la sfida per il tricolore contro l’Inter, poi persa dalla Roma, fu serratissima sino alla fine e molto importanti furono per la squadra allora di Mourinho i tre punti conquistati sul campo della Lazio in una trasferta sulla carta molto complicata ma già allora caratterizzata da infinite polemiche per l’atteggiamento dei tifosi della Lazio che di fatto si auspicavano che la propria squadra perdesse per far vincere i nerazzurri e scongiurare così il ‘pericolo’ di uno scudetto giallorosso.

Celebre rimase anche il beffardo striscione innalzato in curva Nord nei minuti finale della partita, quando l’Inter vinceva 2-0, che riportava l’ironica scritta “Oh Noooo”.

Ebbene, siccome a Roma nei giorni scorsi si era parlato di un’eventualità simile (anche se con circostanze differenti) in occasione della sfida di domenica tra Lazio e Atalanta (l’Atalanta, in realtà così come la Lazio, è una delle concorrenti dei giallorossi per il quarto posto che varrebbe la Champions), a Ranieri è stato ricordato quell’episodio come premessa a una domanda nella quale gli si chiedeva se temesse lo stesso comportamento da parte dei giocatori della Lazio. Mentre il giornalista ricordava come la Lazio si fosse scansata contro l’Inter, l’allenatore della Roma è intervenuto con un “E così è stato, così fu”, come a confermare il comportamento dei giocatori biancocelesti di 9 anni fa prima di rispondere alla domanda: “Io devo pensare a giocare, sono sempre stato leale e questo per me è importante. Al resto ci penserà la Lega”.

Fonte: Sky Sport

Condividi questo articolo