Ad imageAd image

Empoli, Iachini: “Bennacer come Jorginho, può far bene davanti alla difesa!

admin
admin
2 Min di lettura

Giuseppe Iachini, allenatore dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “De Paul è molto giovane, ha fatto un percorso importante in Serie A, è cresciuto tanto, ma già si intravedevano importanti caratteristiche. Lui nasce come un esterno di centrocampo, ma nel suo percorso di lavoro l’ho utilizzato come trequartista dietro le punte. C’è da dire che le valutazioni sui giocatori da prendere sono date da Ancelotti, quindi prendere giocatori con caratteristiche ben precise e che sono pronti per un ulteriore salto di qualità.”

Su Bennacer: “Quando sono arrivato, Bennacer non giocava. E’ un trequartista, un po’ come Jorginho, può fare il regista davanti alla difesa: ottimo dinamismo, è migliorato anche nella riconquista della palla.”

Su Di Lorenzo: “Giovanni è un ragazzo che è cresciuto tanto, quando sono arrivato ho cambiato modulo e lui si è espresso benissimo. Con una difesa come quella del Napoli, che è proiettata in una fase di possesso, è un giocatore paragonabile ad Hysaj.”

Sulla nazionale di Mancini: “Sicuramente la nazionale italiana ha dei talenti, dei ragazzi con caratteristiche giuste per imporsi. Le nazionali sono difficili, l’esperienza internazionale è importante per confrontarsi anche con altri campionati. Giusto fare questi stage per conoscere meglio i calciatori. “

Condividi questo articolo