Ad imageAd image

Carraro: “I tifosi del Napoli dovrebbero solo ringraziare De Laurentiis. Su Calciopoli ho sbagliato una cosa”

admin
admin
2 Min di lettura

Franco Carraro, ex presidente della Federcalcio, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Il fallimento del Napoli nel 2004 fu una vicenda tragica. Quello fu un fallimento vero e proprio. Giudicare con perplessità il bilancio di questa stagione mi sembra razionalmente incomprensibile. Sul piano dell’economia e delle infrastrutture napoli è seconda. E’ la sedicesima città per numero di visite in Italia. Operare in questo contesto, per il Napoli calcio, non è facile. I tifosi dovrebbero solo ringraziare De Laurentiis con i suoi pregi e difetti. E’ un grande presidente che lavora per il Napoli in un contesto non facile”.

“Se avessi salvato il Napoli dandolo a Gaucci – confida Carraro – avrei fatto un danno enorme al club. I fatti poi hanno dimostrato che Gaucci è stato condannato dalla Cassazione e per non scontare la sua pena ha deciso di non vivere nel nostro paese”.

“Considerare la stagione del Napoli fallimentare mi sembra una stravaganza – conclude l’ex presidente della FIGC – Su Calciopoli ho sbagliato nella stagione 2004/05, quando volevo Collina designatore. Lui mi disse di no perchè voleva arbitrare un altro anno ancora. Per pigrizia lasciai ancora Bergamo e Pairetto che quando seppero che volevo sostituirli, ebbero dei rapporti non corretti con le società, dando vita ad una vicenda non bella per il calcio italiano”.

Condividi questo articolo