Ad imageAd image

Napoli, quanti parallelismi tra domani ed il 1989: Arsenal come la Juve

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli guarda al passato e spera nel fato, nel destino che sembra essere dalla parte dei partenopei. Molto spesso, questi aneddoti e queste statistiche lasciano il tempo che trovano, ma il popolo di Napoli si è sempre distinto per questo modo di pensare la vita, di collegare ogni avvenimento ad una forza quasi sovrannaturale come il destino e le coincidenze.

Certamente, i parallelismi tra il quarto di finale con l’Arsenal e quello con la Juventus della stagione 1988-89 lasciano ben sperare l’ambiente: all’epoca, la Juventus, così come l’Arsenal, lottava per la terza posizione in campionato – che verrà vinto dall’Inter, con il Napoli al secondo posto -. A Torino finì 2-0, proprio come successo all’Emirates 7 giorni fa: al ritorno, il Napoli la ribaltò con un 2-0 nei 90 minuti, salvo poi andare sul 3-0 nei supplementari grazie ad un gol di Renica. Inutile dire che, dopo aver completato la rimonta ed aver eliminato anche il Bayern Monaco, il Napoli vinse l’allora Coppa UEFA contro lo Stoccarda.

 

Facendo tutti gli scongiuri del caso, il Napoli domani proverà a ripetere la stessa prestazione offerta nel 1989: se si dovesse ripetere la storia, allora il popolo partenopeo avrà avuto ragione.
Condividi questo articolo