Ad imageAd image

Champions, Juventus-Ajax: fermati tifosi olandesi in possesso di armi

admin
admin
2 Min di lettura

Sale l’attesa nella città della Mole per la gara di ritorno di Champions League tra Juventus e Ajax in programma domani sera all’Allianz Stadium. Intanto, duecento ultrà olandesi sono attesi oggi a Torino. La polizia e i carabinieri hanno disposto numerosi controlli al casello autostradale di Rondissone (Torino), nei pressi degli Juventus Store e dello stadio. L’attenzione è alta, anche perché già nella gara d’andata si erano verificati dei tafferugli tra i supporters bianconeri giunti nella capitale olandese e le forze dell’ordine.

Nel match del 10 aprile scorso ad Amsterdam, la polizia olandese aveva infatti risposto con cariche e idranti al lancio di fumogeni da parte dei tifosi bianconeri giunti nella capitale olandese per seguire la Juventus

Intanto la Digos ha fermato cinque ultrà olandesi al casello autostradale di Settimo Torinese. Trovati con guanti rinforzati e paradenti, dotazioni utilizzate negli scontri con altre tifoserie, sono stati denunciati per possesso di oggetti atti ad offendere. Per i cinque, il questore di Torino Giuseppe De Matteis disporrà il provvedimento di Daspo immediato. I tifosi erano a bordo di due pullman, uno da cinquanta posti e uno da nove posti. Gli agenti della Digos stanno procedendo al controllo dei mezzi.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Condividi questo articolo