Ad imageAd image

Emery in conferenza: “Possibilità di passare il turno? Fifty-fifty tra Arsenal e Napoli”

admin
admin
2 Min di lettura

Unai Emery in conferenza stampa subito dopo Arsenal-Napoli è stato chiaro sulle possibilità di qualificazione in semifinale di Europa League dopo il 2-0 dell’andata: “Fifty-fifty”. Ovvero, cinquanta e cinquanta per cento di possibilità per entrambe le squadre nonostante il successo dell’Emirates Stadium: “Il risultato è sicuramente positivo per noi ma sono felice a metà, stasera era importante portarla a casa. Ci sono state due frazioni molto diverse. Nel primo tempo abbiamo attaccato bene, segnato due gol e non abbiamo concesso occasioni. Il secondo tempo è stato diverso, ci hanno pressato di più, ma la nostra transizione è stata buona e abbiamo avuto comunque tante occasioni. Il 2-0 è un buon risultato, ma sappiamo che a Napoli sarà difficile. Il nostro obiettivo adesso è restare competitivi”.

Quali problemi potrebbe avere a Napoli?  “Ci troveremo dinanzi la qualità del Napoli e una bella atmosfera. Sappiamo che sono molto forti a Napoli, ma ho fiducia nei miei giocatori e nella mia squadra. Avremo tanto rispetto per il Napoli, ma anche tanta consapevolezza in noi. Possiamo essere felici del fatto che in casa riusciamo a ottenere buone prestazioni, sta a noi adesso migliorare anche quelle in trasferta”.

Quante possibilità dà alla sua squadra di parlare il turno? Cinquanta e cinquanta. Il 2-‘ è un buon risultato, ci può dare qualche vantaggio, ma giocare fuori casa non è facile. Resta il 50% di possibilità di passare il turno”.

Adesso servirà più consapevolezza in trasferta? “Per noi il risultato è molto importante e ci può dare consapevolezza. Dobbiamo continuare a lavorare, oggi è solo la prima parte. Dobbiamo rispettarli molto. Terzo gol? Credo il risultato sia giusto, anche loro hanno avuto un paio di occasioni. Anche noi abbiamo avuto occasioni per segnare il terzo gol, ma il 2-0 è un buon risultato. In trasferta serviranno 90 minuti molto diversi, avranno il pubblico tutto dalla loro parte e la nostra sfida sarà essere competitivi anche fuori casa”.

Condividi questo articolo