Ad imageAd image

Arsenal-Napoli, probabili formazioni: attacco “versione Champions”. Ancelotti si affida ai titolarissimi

admin
admin
2 Min di lettura
Arsenal-Napoli, probabili formazioni. Emery recupera gli infortunati, Ancelotti potrebbe sorprendere in attacco, scegliendo il tandem presentato in Champions League.

Gli azzurri preparano al meglio e si avvicinano alla sfida coi Gunners: Arsenal-Napoli è la gara più attesa dalla squadra guidata da Carlo Ancelotti e dai tifosi partenopei. Se è così per la formazione azzurra, lo è altrettanto per la squadra di Londra: Unay Emery, tanto quanto Carlo Ancelotti, si gioca una fetta importante di stagione. L’allenatore dei Gunners ha recuperato in extremis Koscielny, Xhaka e Aubameyang. Per la sfida di stasera dovrebbe evitare la difesa a tre vista nelle ultime quattro uscite, tornando al 4-2-3-1. L’ex Samp Torreira e Xhaka dovrebbero comporre la diga davanti la difesa, con Ozil, Ramsey e Aubameyang alle spalle dell’unica punta Lacazette.
Carlo Ancelotti dovrebbe invece rispondere con il solito 4-4-2. L’allenatore del Napoli di dovrà fare a meno degli infortunati Albiol e Diawara, con il primo che potrebbe stringere i denti per la gara di ritorno. Ritrova Insigne, che dopo i 20 minuti giocati in campionato contro il Genoa, potrebbe essere pronto per ritrovare una maglia da titolare questa sera. L’unico dubbio da sciogliere è legato ai pali, con Meret leggermente favorito su Ospina. La difesa dovrebbe essere composta da Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo i soliti Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Zielinski e in attacco la coppia Mertens-Milik, ma occhio alla sorpresa: Ancelotti potrebbe variare e scegliere l’ipotesi presentata in Champions League, quella di Insigne e Mertens davanti, con Callejon più davanti che potrebbe trasformare il Napoli in un 4-3-3.

Ecco le probabili formazioni:

ARSENAL (4-2-3-1): Cech; Maitland-Niles, Sokratis, Monreal; Torreira, Xhaka; Ozil, Ramsey, Aubameyang; Lacazette. ALLENATORE: Emery.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. ALLENATORE: Ancelotti.

Fonte: Il Corriere dello Sport.

Condividi questo articolo