Ad imageAd image

Mandzukic, prova tv per il contatto con Romagnoli. La squalifica però è improbabile, ecco perché

admin
admin
1 Min di lettura
Mandzukic, prova tv richiesta dalla Procura Federale sull’episodio in cui è coinvolto con Romagnoli. Oggi la sentenza del giudice sportivo.

È stata chiesta dalla Procura Federale della FIGC la prova Tv per Mario Mandzukic. L’episodio in cui è coinvolto l’attaccante croato, è il contatto con Romagnoli nel finale di Juve-Milan, del tutto sfuggito al direttore di gara Fabbri. L’attaccante bianconero, nell’area di rigore difesa da Szczesny e a palla lontana, ha scalciato il capitano rossonero, innescando poi la reazione di Piatek.

Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea si pronuncerà nella giornata di oggi, ma è improbabile che il giocatore venga squalificato. I motivi sono 2:
1) Manca il presupposto della “condotta violenta”;
2) L’episodio è già stato analizzato dal Var.

Il Var di Juve-Milan (Calvarese) aveva deciso di non richiamare l’arbitro Fabbri all’attenzione dopo il contatto tra i due, che tecnicamente avrebbe potuto comportare, oltre a un cartellino rosso per il croato, anche un calcio di rigore a favore del Milan. Una scelta apprezzata dai vertici arbitrali perché, se è vero che la regola sanziona anche il “tentare di colpire”, la portata del gesto non è grave da giustificare un intervento del Var.

Fonte: Sky Sport.

Condividi questo articolo