Ad imageAd image

Ancelotti: “Stiamo difendendo male, se giochiamo così a Londra non sarà facile”

admin
admin
2 Min di lettura

Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di SkySport al termine della gara pareggiata contro il Genoa. “Non credo siamo distratti dall’Arsenal, non ne abbiamo parlato in questi giorni. Non voglio parlare dell’aspetto psicologico ma di quello tecnico. Stiamo difendendo male, anche in 11 contro 10. Questo non ci permette di avere il controllo della gara. È un campanello d’allarme, se giochiamo così a Londra non sarà facile. Per fortuna ci sono 4 giorni per rimediare, dobbiamo ritornare a far bene dalla base e la base è la difesa. Oggi abbiamo fatto le cose a metà, non voglio pensare all’aspetto psicologico perché mi viene più facile aggiustare le cose da un punto di vista tecnico-tattico.

Fisicamente stiamo benissimo, i giocatori sono monitorati costantemente e tutti i dati sono positivi. Ma se non difendiamo bene non riusciamo a esprimere il nostro potenziale, anche perché difendere meglio significa pure attaccare meglio. La Juventus? Sicuramente volevo stare più vicino a loro, abbiamo perso punti per strada. L’obiettivo era arrivare tra gli 80 e 90 punti ma se non ci svegliamo sarà difficile raggiungere anche gli 80″.

“Insigne? Ha sempre fatto bene, per noi è sempre una nota positiva. È pronto per l’Arsenal. Non penso al mercato, noi vogliamo rinforzare la squadre e per questo non dobbiamo vendere i migliori”
Condividi questo articolo