Ad imageAd image

Roma-Napoli, calato poker e sipario: blindato il secondo posto, il Napoli prepara il cammino europeo

admin
admin
2 Min di lettura
Roma-Napoli, festival dei gol e un secondo posto sempre più al sicuro. Il Napoli prepara la settimana antecedente al big match di Londra in Europa League.

Roma-Napoli ha evidenziato le differenze attuali tra il Napoli e le altre. E’ da considerare ormai di una categoria differente la Juventus prima in classifica, così come la società azzurra: il Napoli vive la medesima situazione che si vive in casa Juve, con un campionato che sta per chiudere i battenti e con un quasi matematico piazzamento al secondo posto per la società partenopea. Dal terzo posto in giù c’è chi arranca, chi si dà battaglia per cercare di risalire e chi non riesce a macinare punti. L’impressione è che assieme alla Juve, anche il Napoli sia di una categoria differente, rispetto alle altre. Dunque, il Napoli può star sereno, ma ha bisogno di tenere alti i ritmi in vista degli impegni europei che saranno fondamentali per chiudere bene la stagione.

Roma-Napoli, ipoteca sul secondo posto e Londra nel mirino.

Un risultato largo quello di domenica pomeriggio, che mette in risalto la condizione ottima degli azzurri al rientro dalla sosta. Il Napoli ha trovato la brillantezza che mancava un po’, pur sprecando tanto nei primi 45 minuti di gioco (difetto da colmare per vincere quelle partite che concederanno poche occasioni da gol). Complice anche di una disastrosa situazione in casa Roma, Ancelotti e i suoi hanno calato il poker all’Olimpico facendo apparire semplice la performance di Roma. Il cammino verso Londra comincia adesso, quello che porterà ad Arsenal-Napoli. Passerà per le partite con Empoli e Genoa ed è con questa condizione che la squadra azzurra dovrà arrivarci.

Condividi questo articolo