Ad imageAd image

Aprilia, ecco la RSV4 1100 Factory: versione estrema del modello derivato dalla Moto GP

admin
admin
2 Min di lettura

Nei giorni in cui Aprilia festeggia le sue promozioni primaverili, arriva sul mercato italiano la nuova superbike stradale: la RSV4 1100 Factory. Un portento, bello da vedere e velocissimo in pista, che estremizza ancor di più le performance della RSV 1100 RR. Se il motore 4 cilindri di questʼultima eroga infatti 201 CV, sulla versione Factory la potenza sale a 217 CV!

Motore, ciclistica, freni ed elettronica, tutto è stato rinnovato della superbike di Noale, che nasce con le specifiche tecniche del Reparto Corse Aprilia

È una moto capace di sviluppare fino a 122 Nm di coppia massima, e per supportarne il potenziale dinamico Aprilia ha fatto ricorso ai migliori partner sportivi in circolazione, da Ohlins per le sospensioni a Brembo per i freni, passando per lo scarico in titanio firmato Akrapovic. Ha però aggiunto di suo il design aerodinamico, introducendo per prima su una moto di serie le appendici aerodinamiche sulla carenatura.

Quanto ai materiali, la RSV4 1100 Factory impiega il leggerissimo carbonio per il parafango anteriore, i fianchetti e la protezione dello scarico. Di serie è lʼAprilia Traction Control, settabile su 8 diversi livelli dʼintervento. Prezzi: la RSV 1100 Factory costa 25.190 euro, mentre la versione RR Racing Replica è più accessibile con i suoi prezzi a partire da 20.190 euro.

Condividi questo articolo