Ad imageAd image

Napoli, Verdi: “Finalmente ho mostrato le mie qualità, la vittoria di oggi è da grande squadra”.

admin
admin
2 Min di lettura
Napoli, Verdi: “Finalmente ho mostrato le mie qualità, la vittoria di oggi è da grande squadra. Il mio ruolo? Mi piace fare l’esterno destro nel 4-3-3, ma bisogna sacrificarsi nelle top squadre”.

È stato intercettato Simone Verdi nel post-partita di Roma-Napoli. L’ex Bologna è finalmente riuscito ad incidere, portando il Napoli alla vittoria larga per 1-4 all’Olimpico contro la Roma:
“Sono contento, finalmente ho mostrato le mie qualità e ho dato una mano alla squadra. Ho passato un brutto periodo legato agli infortuni, che mi hanno condizionato un po’.”
Poi ha parlato dell’occasione sprecata al primo tempo e della reazione della squadra nella ripresa: “Il primo gol che ho sbagliato è stato assurdo, bisognava fare gol e avevo il risultato sulla coscienza. Meno male che mi sono fatto perdonare nel secondo tempo. La Roma è una squadra forte, noi siamo riusciti a venir fuori da grande squadra.
Se sono destro o sinistro? In realtà sono mancino, calciare bene con entrambi i piedi è una qualità che ho migliorato col tempo. Da piccolo nella scuola calcio ho imparato e ho affinato le mie qualità, calciando anche con il destro.
Il mio ruolo? Diciamo che questa non è la posizione che preferisco, mi piace giocare a destra in un 4-3-3. Ma nelle top squadre bisogna sacrificarsi e adattarsi. Poi se giochi da centravanti o da esterno sinistro, poco importa. Basta dare una mano alla squadra.”

Condividi questo articolo