Ad imageAd image

Gaetano è pronto all’esordio in Serie A: Ancelotti valuta il possibile minutaggio

admin
admin
3 Min di lettura
Gaetano ha già fatto il suo esordio in Coppa Italia e sogna l’esordio in Serie A: Ancelotti potrebbe concedergli minutaggio quest’oggi a Roma.

Gianluca Gaetano non è stato a disposizione di Mister Baronio e gli azzurrini hanno dovuto fare a meno del proprio dieci, talento della formazione Primavera del Napoli. Ne ha risentito la squadra, che ha perso l’occasione di vincere allo stadio Ianniello di Frattamaggiore, perdendo 0-1 contro il Chievo. Ancelotti lo ha trattenuto in prima squadra e non è da escludere un possibile minutaggio per il classe 2000: Gaetano sta brillando in questa stagione con la Primavera del Napoli e potrebbe essere preso in considerazione per la gara odierna contro la Roma da parte di Carlo Ancelotti, che avrebbe chiesto proprio al ragazzo se si sentisse pronto per una partita di Serie A, così importante. Arriverebbe l’esordio in Serie A per lui, ma non assoluto in azzurro. Lo si era visto entrare nei minuti finali di Coppa Italia contro il Sassuolo, tra l’ovazione del San Paolo che attendeva il suo esordio in maglia partenopea. Si era ipotizzata addirittura un’idea di vederlo dal primo minuto contro la Roma, ma non è detto che non possa succedere a gara in corso o nella prossima del turno infrasettimanale ad Empoli.

Considerando che la Juventus ha lanciato in campo Moise Kean (anche lui classe 2000), che ha poi deciso entrando dalla panchina la sfida di ieri contro l’Empoli, si può pensare che anche Gaetano possa avere le sue occasioni in maglia partenopea. Un esempio da seguire quello della formazione bianconera. Certo, l’attaccante della Juve ha dalla sua anche l’esperienza di aver già disputato una stagione in Serie A con il Verona nello scorso anno, ma Gianluca Gaetano sembra poter far venire qualche dubbio di formazione a Carlo Ancelotti, anche complice della situazione di Insigne ai box. Dopo Insigne dunque, il Napoli potrebbe ritrovare un talento in casa propria. Gianluca Gaetano vuole giocarsi le proprie chance e può farlo, al netto della stagione ottima che sta disputando nella formazione Primavera.

Condividi questo articolo