Ad imageAd image

Roma-Napoli, probabili formazioni: ballottaggio Verdi-Younes, Insigne out

admin
admin
2 Min di lettura
Roma-Napoli, probabili formazioni: Ancelotti deve sciogliere il dubbio su Verdi e Younes tra le emergenze a centrocampo. Ranieri conta di recuperare Manolas.

Roma e Napoli saranno protagoniste in una sfida dal grande fascino. Claudio Ranieri e Carlo Ancelotti, sono chiamati a risolvere i grattacapi legati agli infortuni.
A Trigoria è emergenza con le terapie per gli infortunati Florenzi ed El Shaarawy, vittime di problemi muscolari lamentati in Nazionale. L’allenatore giallo-rosso conta di recuperare per tempo Manolas, tornato da venerdì in gruppo. Riaggregato nei giorni scorsi anche Under, assieme a De Rossi e Kolarov. In attacco sarà tandem Schick-Dzeko, con Zaniolo a centrocampo dal primo minuto.

In casa Napoli altrettanta emergenza per le assenze degli infortunati Diawara, Albiol e Chiriches. A questi si va chiaramente ad aggiungere lo squalificato Zielinski. Si è fermato Insigne nella giornata di ieri, per una contrattura muscolare che andrà valutata in giornata attraverso degli esami strumentali. Sarà dunque coppia formata da Mertens e Milik. Ritorna Meret titolare tra i pali, poi a centrocampo non mancherà Fabian Ruiz che ha smaltito l’influenza che lo ha escluso nel turno precedente contro l’Udinese. Sulla sinistra, per sostituire Insigne, è ballottaggio aperto tra Younes e Verdi che si giocano una maglia da titolare. Solito ballottaggio in difesa invece, tra Malcuit ed Hysaj.

Le probabili formazioni.

Roma: (4-4-2) Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, Perotti; Schick, Dzeko.

Napoli: (4-4-2) Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Verdi; Mertens, Milik.

Fonte: Gazzetta dello Sport.

Condividi questo articolo