Ad imageAd image

F1, GP Bahrain: super Ferrari. Leclerc in pole, Vettel secondo

admin
admin
1 Min di lettura

Charles Leclerc protagonista assoluto nelle qualifiche del Gp del Bahrain, che ha dominato nella serata sul circuito di Sakhir. Una Ferrari completamente diversa rispetto al Gp d’Australia, è riuscita a strappare la prima fila alla Mercedes, che comunque è lì, non lontana. Leclerc ha chiuso con il tempo di 1’27’866, record della pista, seguito da Vettel a 30 millesimi. Leclerc è il più giovane pilota della Ferrari ad aver centrato la pole position.

Alle spalle delle due Ferrari si sono piazzati Hamilton e Bottas, poi Verstappen, Magnussen, Sainz, Grosjean, Raikkonen e Norris

In Q2, Kvyat, con la Toro Rosso, ha avuto un problema che gli ha impedito di lanciarsi nel secondo run, mentre Haas e McLaren hanno ottenuto ottimi risultati portando entrambe le monoposto in Q3. Sono rimasti fuori Ricciardo, Albon, Gasly, Perez e appunto, Kvyat. Fuori a sopresa, invece, in Q1, Nico Hulkenberg, dopo le ottime prestazioni nelle prove libere. Esclusi anche Giovinazzi, Stroll, Russell e Kubica. Il Gp del Bahrain scatterà domani, alle 17.10 ora italiana, sul circuito di Sakhir.

Fonte: Il Corriere dello Sport

 

Condividi questo articolo