F1, GP Bahrain: super Ferrari. Leclerc in pole, Vettel secondo

Charles Leclerc protagonista assoluto nelle qualifiche del Gp del Bahrain, che ha dominato nella serata sul circuito di Sakhir. Una Ferrari completamente diversa rispetto al Gp d’Australia, è riuscita a strappare la prima fila alla Mercedes, che comunque è lì, non lontana. Leclerc ha chiuso con il tempo di 1’27’866, record della pista, seguito da Vettel a 30 millesimi. Leclerc è il più giovane pilota della Ferrari ad aver centrato la pole position.

Alle spalle delle due Ferrari si sono piazzati Hamilton e Bottas, poi Verstappen, Magnussen, Sainz, Grosjean, Raikkonen e Norris

In Q2, Kvyat, con la Toro Rosso, ha avuto un problema che gli ha impedito di lanciarsi nel secondo run, mentre Haas e McLaren hanno ottenuto ottimi risultati portando entrambe le monoposto in Q3. Sono rimasti fuori Ricciardo, Albon, Gasly, Perez e appunto, Kvyat. Fuori a sopresa, invece, in Q1, Nico Hulkenberg, dopo le ottime prestazioni nelle prove libere. Esclusi anche Giovinazzi, Stroll, Russell e Kubica. Il Gp del Bahrain scatterà domani, alle 17.10 ora italiana, sul circuito di Sakhir.

https://twitter.com/F1/status/1112022895419633664

Fonte: Il Corriere dello Sport

 

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *