Ad imageAd image

Serie A, il post-sosta sorride a Juventus, Napoli e Lazio

admin
admin
1 Min di lettura

La Serie A si appresta a riprendere dopo l’ultima pausa dovuta alle gare delle nazionali. La Nazionale italiana ha terminato la sosta con due vittorie su due, iniziando così in maniera perfetta il percorso verso la qualificazione all’Europeo del 2020, primo Europeo itinerante della storia del calcio.

Se la Nazionale sorride, non possono fare lo stesso i top club, quelli che prestano il maggior numero di giocatori alle selezioni nazionali. Non si tratta soltanto di infortuni (vedi CR7 o Lautaro Martinez), ma anche di risultati. Storicamente parlando, sono Roma e Milan le squadre che fanno più fatica a vincere dopo la sosta; l’anno scorso, infatti, i giallorossi ed i rossoneri collezionarono rispettivamente 1 e 2 punti nelle partite giocate immediatamente dopo la pausa delle Nazionali. Trend positivo, invece, per le big Inter (6 punti), Juventus, Lazio e Napoli, tutt’e tre con 7 punti conquistati.

Gli azzurri, alla ripresa del 31 marzo 2018, impattarono in un pareggio al Mapei Stadium con il Sassuolo. Dato che la Roma dovrà invertire il trend negativo, quello di domenica tra i giallorossi ed il Napoli si prospetterà un match ad alta intensità.
Condividi questo articolo