Ad imageAd image

Italia-Liechtenstein, gli azzurri dilagano a Parma: 6-0. Doppio Quagliarella e prima gioia per Pavoletti

admin
admin
2 Min di lettura
Italia-Liechtenstein, show all’Ennio Tardini: 6-0 e 6 punti su 6. Quagliarella trova record e doppietta, primo gol per Pavoletti. Per Roberto Mancini è bottino pieno.

L‘Italia ha battuto il Liechtenstein con scioltezza. Show all’Ennio Tardini, con gli uomini di Roberto Mancini che sono volati a quota 6 nel gruppo J delle qualificazioni ad Euro 2020. Bottino pieno quindi per gli azzurri che si trovano solitari in testa al girone a +2 da Bosnia e Grecia che hanno pareggiato tra di loro nella sfida di stasera.

La serata azzurra ha avuto inizio con un netto 4-0 nei primi 45 minuti di gioco a favore dell’Italia. Apre Sensi al 17′ con un insolito gol di testa, Verratti raddoppia al 32’. Più tardi arriveranno due gol per Fabio Quagliarella, entrambi su calcio di rigore. L’attaccante della Sampdoria ritrova la rete in azzurro dopo 10 anni dall’ultima volta e diventa a 36 anni e 54 giorni l’attaccante più “anziano” ad aver realizzato una rete con la maglia della Nazionale italiana. Il secondo tempo vedrà giocare l’Italia con minore intensità, con gli azzurri che dosano le forze rimanendo in totale controllo della partita. Arriverà poi al minuto 70 il gol del giovane Moise Kean, più tardi invece la gioia del gol all’esordio per Leonardo Pavoletti, con l’ex azzurro che firma il tabellino portando la formazione azzurra sul 6-0. Nei minuti finali c’è l’esordio di Armando Izzo, con il giocatore napoletano in forza al Toro che vive la sua prima volta da giocatore della Nazionale.

Condividi questo articolo