Ad imageAd image

De Laurentiis e Chiavelli all’Eca con un obiettivo: Napoli dentro la SuperLega

admin
admin
2 Min di lettura

Aurelio De Laurentiis è volato ad Amsterdam per partecipare alla 22esima edizione dell’Eca con un obiettivo: evitare che il suo Napoli resti fuori dall’eventuale costituzione della nuova Superlega. Sarebbe un vero paradosso, considerando che il patròn del Napoli da tempo ne è uno dei principali fautori. Secondo l’edizione odierna de Il Mattino sono ore di febbrili trattative e di fitte trame: se la rottura con la Uefa ci sarà, il Napoli ha già scelto da che parte stare, ovvero quella del supercampionato europeo che i top club hanno in mente di far partire dal 2024. Ma il cui posto, per il Napoli, non è così sicuro.

«Il Napoli dell’era De Laurentiis ha dimostrato di essere la quarta realta calcistica italiana con i suoi 40 milioni di tifosi certificati in giro per il mondo. Chi sarà preposto a prendere certe decisioni, farebbe un clamoroso autogol se non tenesse in conto i nostri risultati sportivi ottenuti in questi ultimi 10 anni», disse il presidente del club azzurro in una intervista al Mattino lo scorso gennaio, mostrando i suoi timori.

In questo momento Juventus, Milan, Inter e persino la Roma sono avanti al Napoli. De Laurentiis, però, vuole entrare a far parte della top 32. E il Napoli ne ha i titoli, guardando gli ultimi dieci anni: sempre in Europa, sempre in crescita, con tifosi ovunque.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo