Ad imageAd image

Huawai, pronto il lancio della linea di TV: in arrivo i modelli da 55 e 65 pollici

admin
admin
2 Min di lettura

Le prime indiscrezioni sul possibile lancio da parte di Huawei di una linea di TV sono ormai presenti sul web da tempo. Ma secondo quanto affermato da vari siti, il lancio sarebbe ormai prossimi. Gizchina riferisce che lo scorso 20 Marzo un dirigente della catena di montaggio dei televisori Huawei avrebbe riferito che il colosso cinese lancerà la prima TV nell’aprile di quest’anno.

Nello specifico, i modelli saranno due, con diagonali da 55 e 65 pollici

Il fornitore degli schermi da 55 pollici sarebbe BOE, mentre quello da 65 pollici sarebbe realizzato da Huaxing Optoelectronics. In precedenza l’amministratore delegato di Huawei, Yu Chengdong, aveva affermato che la sua compagnia non punterebbe al lancio di un televisore tradizionale, ma piuttosto un “grande schermo con funzioni televisive”. La stessa testata riferisce che “Huawei si è preposta l’obiettivo di vendere dieci milioni di unità all’anno”. Evidentemente quindi anche in questo settore il gigante asiatico punta a diventare il primo marchio a livello mondiale.

Sempre dalla catena di montaggio riferiscono che la TV potrebbe essere dotata di una doppia fotocamera, funzioni social e vari giochi. In passato si era anche parlato del possibile supporto alla tecnologia 5G per il modello da 65 pollici, ma a riguardo non sembrano arrivare conferme o smentito.

Condividi questo articolo