Ad imageAd image

Apple, lanciata la nuova generazione di iPad Mini e iPad Air: novità e prezzi

admin
admin
2 Min di lettura

Sorpresa in questo lunedì di marzo per gli utenti Apple. Il colosso di Cupertino ha appena lanciato la nuova generazione di iPad Mini ed il nuovo iPad Air, con supporto ad Apple Pencil. Una novità che era nell’aria da tempo, ma che arriva in anticipo rispetto alla tabella di marcia ipotizzata.

Il nuovo iPad Air include uno schermo da 10,5 pollici ed è basato sul processore A12 Bionic con Neural Engine di Apple, che garantisce un aumento del 70% delle prestazioni ed il doppio della capacità grafica. Lo schermo True Tone è più luminoso ed include il 20% dei pixel in più. Di seguito i prezzi:

  • 64 gigabyte WiFi Only: 565 Euro
  • 64 gigabyte WiFi + Cellular: 709 Euro
  • 256 gigabyte WiFi Only: 739 Euro
  • 256 gigabyte WiFi + Cellular: 879 Euro.
Il dispositivo è disponibile nelle colorazioni oro, argento e grigio siderale

Aggiornamento anche per iPad Mini, che sfoggia uno schermo da 7,9 pollici, tipico del design compatto che ha reso noto il tablet. Sotto lo schermo troviamo il processore A12 Bionic, che garantisce prestazioni fino a tre volte superiori rispetto alla precedente generazione ed una grafica nove volte migliorare.

Il display Retina con tecnologia True Tone è il 25% più luminoso ed ha la densità di pixel più alta di qualsiasi iPad lanciato fino ad ora. Confermato anche in questo caso il supporto ad Apple Pencil. Ecco i prezzi:

  • 64 gigabyte WiFi Only: 459 Euro
  • 64 gigabyte WiFi + Cellular: 599 Euro
  • 256 gigabyte WiFi Only: 629 Euro
  • 256 gigabyte WiFi + Cellular: 769 Euro.

Le colorazioni sono le stesse del nuovo iPad Air. La consegna è prevista tra il 3 ed il 5 Aprile, l’arrivo nei negozi è in programma la prossima settimana.

Secondo molti Apple avrebbe dovuto presentare i nuovi iPad Air ed iPad Mini nel corso del keynote in programma il 25 Marzo, che a questo punto si soffermerà esclusivamente sui servizi.

Condividi questo articolo