napoli-europaleague-sorteggio© UEFA Europa League

Sorteggi Europa League: Napoli-Arsenal, ritorno al San Paolo grazie…al Chelsea. Eventuale semifinale in Spagna

Sorteggi Europa League a Nyon dove si decidono non solo gli accoppiamenti per i quarti di finale ma anche gli incroci per le eventuali semifinali. Insomma, si definisce il tabellone completo da qui alla finalissima di Baku, in Azerbaigian, del 29 maggio. Il Napoli di Carlo Ancelotti pesca l’Arsenal di Unai Emery. Gli azzurri erano stati pescati per primi e quindi con la gara d’andata da disputare al San Paolo, ma a causa del Chelsea di Sarri che, accoppiato con lo Slavia Praga, comincia fuori, allora si inverte: andata a Londra all’Emirates, ritorno a Fuorigrotta. Eventuale semifinale in Spagna contro Villarreal o Valencia, il derby della comunità valenciana uscito ai quarti. Le date dei quarti: andata giovedì 11 Aprile, ritorno giovedì 18 Aprile.

RILEGGI LA DIRETTA:

Sorteggio semifinali:

vinc. Villarreal-Valencia – vinc. Arsenal-NAPOLI
vinc. Benfica-Eintracht – vinc. Slavia Praga-Chelsea

Inizia il sorteggio: la prima squadra estratta giocherà l’andata in casa ma il Napoli parte fuori perchè Arsenal e Chelsea non possono giocare entrambe fuori l’andata:

Arsenal (Ing) – NAPOLI (ITA)
Villarreal (Spa) – Valencia (Spa)
Benfica (Por) – Eintracht Francoforte (Ger)
Slavia Praga (Cze) – Chelsea (Ing)

ORE 13:00 – Il capo della comunicazione dell’UEFA Pedro Pinto introduce le modalità del sorteggio con il segretario Giorgio Marchetti. Ad estrarre le squadre viene chiamato Pierre Van Hoojdonk, ex attaccante del Feyenoord che ha vinto il trofeo nel 2002.

LE POSSIBILI RIVALI – Gli azzurri vorrebbero evitare, già dai quarti, l’incrocio romantico con il Chelsea degli ex Sarri, Higuain e Jorginho. Altre avversarie temibili sono gli altri londinesi dell’Arsenal e i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, già giustizieri di Lazio (ai gironi) e Inter. Più abbordabili le due spagnole Valencia e Villarreal e i cechi dello Slavia Praga, che hanno eliminato ai supplementari il Siviglia. Curiosità: il Napoli ha già affrontato in passato, almeno una volta, tutte le possibili rivali tranne una, lo Slavia Praga (nella capitale ceca c’è stato, ma per affrontare lo Sparta).

Queste le migliori 8 dell’edizione 2018-19 dell’Europa League: 

NAPOLI (ITA)
Chelsea (Ing)
Arsenal (Ing)
Valencia (Spa)
Villarreal (Spa)
Eintracht Francoforte (Ger)
Benfica (Por)
Slavia Praga (Cze)

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *