champions-league-2019-il-mio-napoli-ssc-napoli-1

Sorteggi Champions: Ajax-Juve, semifinale col City? Ritorno sempre all’Allianz Stadium

Sorteggi di Champions League a Nyon per decidere non solo i quarti di finale ma anche gli eventuali accoppiamenti per le semifinali, per la definizione di un tabellone completo da qui alla finalissima di Madrid del 1° giugno. Cristiano Ronaldo e la Juventus, reduci dalla straordinaria rimonta contro l’Atletico, affronteranno l’Ajax contro cui vinse l’ultima Champions nel 1996. Andata ad Amsterdam, ritorno ancora all’Allianz Stadium per i bianconeri, con gli olandesi che però agli ottavi hanno eliminato i Campioni in carica del Real Madrid proprio giocando il ritorno al Bernabeu. Eventuale semifinale contro il Manchester City, se Guardiola dovesse superare il Tottenham nell’unico derby inglese dei quarti.

ORE 12:17 – SORTEGGIO SEMIFINALI:

vinc. Ajax-JUVENTUS – vinc. Tottenham-Manchester City
vinc. Manchester United-Barcellona – vinc. Liverpool-Porto

ORE 12:12 – PARTE IL SORTEGGIO: la squadra prima sorteggiata comincia in casa l’andata (si inverte solo l’ordine di Barça-United, per la coincidenza delle due squadre di Manchester):

Ajax (Ola) – JUVENTUS (ITA)
Liverpool (Ing) – Porto (Por)
Tottenham (Ing) – Manchester City (Ing)
Manchester United (Ing) – Barcellona (Spa)

ORE 12:00 – Il capo dell’area comunicazione dell’UEFA Pedro Pinto dà inizio alla cerimonia dei sorteggi. Pochi minuti dopo entra il segretario Giorgio Marchetti per spiegare le modalità con cui avverrà il sorteggio, senza alcun tipo di paletto. Ad estrarre le palline dall’urna c’è Julio Cesar, ex portiere dell’Inter, uno degli ambasciatori della finale di Madrid.

Queste le migliori 8 dell’edizione 2018-19 della Champions League:

JUVENTUS (ITA)
Manchester City (Ing)
Manchester United (Ing)
Liverpool (Ing)
Tottenham (Ing)
Barcellona (Spa)
Ajax (Ola)
Porto (Por)

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *