Ad imageAd image

Mondiale per club, l’annuncio della FIFA: nuova competizione per i club dal 2021

admin
admin
2 Min di lettura
Mondiale per club, arriva la nuova competizione per i club a 24 squadre. Ad annunciarlo è il presidente della FIFA Gianni Infantino, le big d’Europa però non ci stanno.

Arriverà il nuovo Mondiale per Club. L’ha deciso la FIFA: si disputerà a partire dal 2021, tra il 17 giugno e il 4 luglio. Le parole di Gianni Infantino: “Oggi sono particolarmente felice per tutto il calcio. Abbiamo preso diverse decisioni importanti, ma una in particolare: dal 2021 avremo un nuovo Mondiale per club, che avrà sicuramente un impatto fantastico sul movimento calcistico per i club a livello internazionale.
Da oggi avremo un vero Mondiale per club, che incoronerà un vero campione del mondo. La decisione di oggi è di giocare al posto della Confederations Cup. Per gli anni successivi parleremo del nuovo calendario con tutte le parti in questione e poi decideremo come organizzeremo il Mondiale per club. Nel 2021 non si giocherà in Qatar perché sarà in estate e farà caldo. Il nuovo Mondiale avrà un impatto fenomenale, i tifosi lo ameranno”.

Dall’altra parte c’è però l’ECA che in totale disaccordo con la decisione della FIFA. Attraverso il presidente Andrea Agnelli, infatti, continua a opporsi alla manifestazione e ha fatto chiara la propria posizione: “L’Associazione è fermamente contraria a ogni tipo di revisione del Mondiale per club, e nessuna società appartenente all’ECA intende parteciparvi”.

Condividi questo articolo