Ad imageAd image

Napoli, la difesa preoccupa Ancelotti: in Austria una gara d’attacco

admin
admin
2 Min di lettura

Vigilia di SalisburgoNapoli. Gli azzurri partono da un vantaggio di 3-0, tuttavia il rotondo risultato dell’andata non basta a tranquillizzare Carlo Ancelotti, voglioso di un passaggio del turno il meno rischioso possibile. Come riportato da Il Mattino il tecnico sta curando nei dettagli organizzativi del gioco. Soprattutto in difesa. Ancelotti sta preparando con meticolosità la partita di giovedì sera alla Red Bull Arena. L’assenza degli squalificati Koulibaly e Maksimovic, unita a quella dell’infortunato Albiol, mettono in apprensione l’allenatore. Non a caso contro il Sassuolo ha fatto giocare un tempo ciascuno ai due titolari per cause di forza maggiore in Austria.

Quel che maggiormente preoccupa Ancelotti è proprio la disabitudine alla partita dei due

Chiriches è da poco rientrato dopo lunghi mesi di convalescenza conseguenti all’intervento di ricostruzione del legamento crociato di un ginocchio subito nel mese di settembre. Luperto è sceso in campo complessivamente solo per pochi minuti in questa stagione e in qualche caso anche nel ruolo di esterno sinistro di difesa e non in quello di centrale.

Proprio i dubbi e le preoccupazioni che inevitabilmente vengono alimentati dalla presenza dei due spingono Ancelotti a pensare a una gara d’attacco in cui il Napoli non si faccia aggredire dagli austriaci. Ma faccia valere dal centrocampo in su il netto divario tecnico-tattico esistente. Per chiudere il conto con gli austriaci ci vuole un gol che obbligherebbe il Salisburgo per raggiungere la qualificazione a segnarne addirittura cinque. Impresa quasi disperata.

Condividi questo articolo