Ad imageAd image

De Zerbi: “Rispetto per il Napoli: Sarri o Ancelotti, qualità intatta. Sensi out”

admin
admin
2 Min di lettura

Roberto De Zerbi, a differenza di Carlo Ancelotti che resta in silenzio, parla in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Sappiamo che giochiamo contro una squadra molto forte e che rispettiamo, ma dobbiamo ripartire dall’attenzione che abbiamo avuto a Milano e limitare le sbavature. Loro stanno bene fisicamente e sono in palla. Noi dobbiamo tornare a far punti anche se la partita è proibitiva, provare a vincere: poi si vedrà. Loro pressano alto e forte, hanno giocatori imprevedibili e velocità, non bisognerà dargli campo. Poi sanno giocare, anche se in maniera diversa all’anno scorso, livello altissimo come quando c’era Sarri. Hanno cambiato qualcosina ma la qualità è rimasta intatta. Modulo? Giocare a tre o quattro dipende dall’avversario, serve a portare la partita più vicina rispetto a quello che proviamo dal ritiro. Sensi? Non ha recuperato e non vogliamo rischiarlo. Sono dispiaciuto perché abbiamo 31 punti, ma ne avremmo potuti avere tranquillamente 4 o 5 in più, c’è un po’ di amaro in bocca”.

Sul suo passato da ex Napoli: “Quando incontro le squadre dove sono stato da calciatore ho sempre emozioni diverse fino a che l’arbitro non fischia l’inizio. Sono stato trattato bene ed ho un ricordo sempre vivo”.

Sulla possibilità di giocare senza una prima punta di ruolo: “Giocar bene significa creare occasioni da gol e subirne poche, per me. Noi lo abbiamo fatto sia con Babacar e Matri, sia con giocatori come Djuricic e Boateng, cambia poco, solo le loro caratteristiche. E’ ovvio che ad un tipo di giocatore chiedo una cosa, ad altri no. Cerco di adattarmi alle loro qualità cercando di farle condividere con i compagni”.

Sulla possibilità di arrivare in Europa: “No, è vincere la prossima, quella dopo e quella dopo ancora. Non arrivare in Europa non sarebbe un fallimento, potevamo fare di più, ma anche di meno. Io qua sto bene, c’è molto margine di miglioramento, poi per l’anno prossimo ci valuteremo con la società”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI DE ZERBI
Condividi questo articolo