sony-xperia-1

Sony, annunciato il prezzo del nuovo Xperia 1: non sarà per tutti

Sony non aveva ancora annunciato il prezzo di lancio del suo Xperia 1, nuovo terminale Android top di gamma su cui l’azienda starebbe puntando parecchio. Il dispositivo dovrebbe infatti segnare una sorta di nuovo inizio per la divisione smartphone del colosso giapponese. Le prenotazioni si sono ufficialmente aperte nel Regno Unito e, grazie al rivenditore Clove, si apprende finalmente il prezzo del nuovo flagship della compagnia.

I prezzi non sono esattamente popolari: il modello con 6GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione è stato infatti proposto a 849 sterline. Facendo un rapido calcolo significa circa 1.000 euro

Per il momento non vengono riportate altre varianti. Per quanto non si tratti certamente di un prezzo alla portata di tutti, Xperia 1 vanta caratteristiche tecniche di altissimo livello, tra cui un display a risoluzione 4K basato su tecnologia OLED. Il resistente Gorilla Glass 6 ricopre sia la parte posteriore che il display, garantendo quel look premium tipico dei telefoni con scocca in vetro.

Non manca poi un velocissimo SoC Snapdragon 855 e il supporto a Dolby Atmos. In una recente intervista Sony ha inoltre svelato alcuni interessanti retroscena, parlando apertamente delle ostilità presenti all’interno della compagnia. Tra la divisione Digital Imaging e quella Mobile non è mai corso buon sangue, tanto che il CEO Kimio Maki ha dovuto operare un cambio ai vertici delle dirigenze per appianare la situazione. Ciò avrebbe permesso a Sony Xperia 1 di arrivare all’eccellenza anche in campo fotografico.

Fonte: CLOVE

 

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *