Ad imageAd image

Roma, adesso è ufficiale: Ranieri è il nuovo allenatore. Firma fino a giugno

admin
admin
2 Min di lettura

Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. Questo il comunicato del club giallorosso: “AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico del Club, fino al 30 giugno 2019. L’allenatore italiano guiderà la squadra nella prossima partita di Serie A allo Stadio Olimpico contro l’Empoli, in programma lunedì sera”.

“Siamo lieti di dare il bentornato a Claudio Ranieri”: così il presidente del Club, Jim Pallotta.

“L’obiettivo che abbiamo in questa stagione è finire più in alto possibile in classifica e ottenere la qualificazione in Champions League. Per questo motivo, abbiamo deciso di chiamare un allenatore che conosca il Club, comprenda l’ambiente e sia in grado di motivare i giocatori. Claudio risponde a tutte queste caratteristiche e si è dimostrato molto entusiasta nell’accettare questa nuova sfida”.

È la seconda avventura di Ranieri sulla panchina giallorossa, dopo i 18 mesi trascorsi tra il 2009 e il 2011. Ottenne un secondo posto, sfiorando lo Scudetto con un’incredibile rimonta. “Sono felice di essere tornato a casa. Quando la Roma ti chiama è impossibile dirle di no”, le parole nuovo tecnico giallorosso.

“Claudio non è solo un tifoso della Roma, nato e cresciuto nella Capitale, ma è uno degli allenatori più esperti nel mondo del calcio”

Anche Francesco Totti si è espresso sul nuovo tecnico. “Ora abbiamo bisogno di mani esperte, in grado di guidarci tra le prime quattro per rigiocare la Champions League nella prossima stagione. Ci mancano dodici partite in campionato e dobbiamo vincerne il più possibile”.

Condividi questo articolo