Ad imageAd image

Napoli, prima volta col Salisburgo. Due i precedenti contro le squadre austriache

admin
admin
1 Min di lettura
Napoli-Salisburgo, nessun precedente tra di loro; due precedenti con le squadre austriache per il Napoli e 14 precedenti con le italiane con il Salisburgo.

Napoli e Salisburgo si incontrano per la prima volta in un match ufficiale in campo internazionale. Le uniche competizioni del Napoli contro una squadra austriaca nelle coppe europee risalgono alla Coppa delle Fiere 1966-1967, quando gli azzurri passarono il turno sul Wiener Sport-Club e un avvenimento ben più datato, la Coppa Mitropa, disputata nel giugno 1934. Il Napoli arrivò agli ottavi di finale contro l’Admira Vienna, il Napoli pareggio 0-0 in Austria, e siglò un 2-2 in casa, andarono a segno Attila Sallustro e Antonio Vojak, ma allo spareggio finale vinsero gli austriaci 5-0.

Sono 14 i match, invece, tra il Salisburgo e club italiani: il bilancio è di 4 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. Solo un ko nelle ultime sei sfide. Nelle gare ad eliminazione diretta, due qualificazioni degli austriaci (sull’Udinese, nella Coppa Uefa 2003-2004 e sulla Lazio, l’anno scorso in Europa League) e una italiana (Parma, in Coppa Uefa 2003-2004). Tra i precedenti anche la doppia finale di Coppa Uefa, persa con doppio 0-1 dal Salisburgo contro l’Inter, nel 1993-1994.

Condividi questo articolo