Ad imageAd image

Meret, Ancelotti si affida a lui: l’Europa League passa tra le sue mani

admin
admin
2 Min di lettura
Meret sarà tra i pali per Napoli-Salisburgo. Preferito all’esperienza di Ospina, Ancelotti si affiderà al giovane portiere, futuro della nazionale azzurra.

Alex Meret si è reso protagonista di un’ottima prima parte di stagione, contraddistinta anche dal duro infortunio nel ritiro di Dimaro in estate. Nell’ultima uscita casalinga, complice della disattenzione di Malcuit, forse abbiamo assistito all’unico vero errore (se può considerarsi tale) dopo le buone prestazioni da parte del giovanissimo portiere azzurro. Ad inizio stagione si era intuito che divenisse da lì a poco il titolare azzurro, ma considerando l’esperienza internazionale di David Ospina, si poteva pensare che quest’ultimo potesse essere scelto per i match europei. Potrebbe rovesciarsi il tutto però, con Meret che sarà schierato da Carlo Ancelotti questa sera per la sfida importantissima in cui il Napoli si giocherà tutto ciò che resta di questa stagione, contro il Salisburgo.

Essendo ormai più chiara la gerarchia rispetto a quanto non lo fosse ad inizio stagione avendo non due, ma ben tre portieri di buon livello (da non dimenticare Karnezis) e con una sola competizione su cui concentrarsi da qui alla fine di maggio, si potrebbe ipotizzare che da qui in avanti, Ospina possa essere più utilizzato in campionato, partendo proprio da domenica. Nella trasferta di Reggio Emilia con il Sassuolo, infatti, sarà presente il portiere colombiano tra i pali, complice anche della squalifica rimediata in campionato da parte di Meret.

Condividi questo articolo