Ad imageAd image

Maradona, gli oriundi nelle nazionali: “Basta con i giocatori naturalizzati”

admin
admin
2 Min di lettura
Diego Maradona è tornato a parlare, attaccando il presidente della FIFA Gianni Infantino e criticando i giocatori che scelgono di giocare per nazionali diverse da quelle d’appartenenza.

Maradona contro Infantino e il regolamento, valevole per i convocabili nelle nazionali di calcio. Ha parlato anche dei suoi connazionali, che vestono le maglie di altri Paesi, attaccandoli duramente. Dopo il pareggio con i Leones Negros, il Pibe de Oro ha parlato degli argentini naturalizzati, soprattutto quelli che hanno accettato di giocare per il Messico, Paese in cui lavora oggi con i Dorados: “Sono argentino e non avrei mai giocato per altri Paesi. Se a questi ragazzi viene offerta la possibilità di giocare e magari vincere un Mondiale, e questo viene ritenuto appagante, io dico che tra rappresentare un pezzo di tela e giocare per il cuore, c’è davvero una distanza abissale”.
Poi attacca Infantino e il regolamento, e Diego Maradona di questo problema aveva parlato anche direttamente con lui: “Mi aveva detto che le cose sarebbero cambiate e invece è rimasto tutto uguale. Ogni volta che qualcuno nomina, la FIFA, sembra che vada per forza contro di lui. Infantino non sa mettere a posto le cose, dovrebbe consultarsi con noi giocatori che abbiamo disputato i Mondiali.”

Condividi questo articolo