Ad imageAd image

Zielinski: “Sono felice a Napoli: sarei pronto a rimanere altri 5 anni. Non è vero che senza Hamsik…”

admin
admin
2 Min di lettura

Piotr Zielinski sta attraversando uno stato di forma strepitoso. Nelle ultime quattro partite ha segnato allo Zurigo, al Parma ed ha colpito palo e traversa contro la Juve. Il centrocampista polacco ha affiancato Carlo Ancelotti nella conferenza stampa della vigilia di Napoli-Salisburgo. Ecco le sue parole: “Il gruppo è sereno. Ci siamo allenati molto bene. Sappiamo che è una partita molto importante per noi. Dovremo essere concentrati e non sottovalutare gli avversari che sono un’ottima squadra. Io spero di continuare e così e di crescere ancora. Non so se sia il mio miglior momento, ce ne sono stati altri buoni, però vorrei continuare così”.

Quali differenze tra Sarri e Ancelotti? “Sono cambiate un paio di cose. Sono due allenatori diversi. Ringrazio mister Ancelotti per la fiducia che mi sta dando e spero di ripagarlo. Voglio continuare a crescere e di dare di più”.

Il rinnovo è pronto? “Di queste cose si preoccupa il mio procuratore. Io sto bene a Napoli e sarei contento di rimanere qui altri cinque anni. Poi io penso a migliorare e a dare il mio contributo per questa squadra”.

In cosa deve migliorare Zielinski? “In tutto. Maggiore convinzione sotto porta, aspetto in cui a volte ci manca qualcosa. E’ vero che abbiamo avuto un pò di sfortuna, ma spero di poter esprimere il mio potenziale al massimo”.

Tanti pali: a cosa è dovuto? “Sfortuna e imprecisione. Purtroppo a volte la palla non vuole entrare: 20 pali sono tanti e sono tanti punti che ci mancano in classifica. Ma dobbiamo continuare a creare situazioni e buttarla dentro”.

Un tatuaggio in caso di vittoria dell’Europa League? “No, penso di no. Dovrei chiederlo anche a mia madre che ha detto che se faccio un tatuaggio mi caccia di casa”.

Dicono che senza Hamsik giochi meglio: “Sicuramente non è così. Io sono contento della mia condizione. Io leader? Tutta la squadra deve mostrarsi unita ed io cerco di aiutarla nel miglior modo”.

Condividi questo articolo