Ad imageAd image

Napoli-Juve, duello tra numeri dieci: Insigne vs Dybala

admin
admin
2 Min di lettura
Una sfida nella sfida a colpi di classe

Napoli-Juve all’insegna dei numeri dieci? Tra Paulo Dybala e Lorenzo Insigne la differenza la fa il numero stampato sulla maglia, non certo la fantasia. Lo juventino è un dieci di numero e di fatto, lo ha ereditato da Ale Del Piero, che adesso è diventato pure un amico, e lo indossa con grande orgoglio; l’azzurro porta il 24 sulle spalle, però la doppia cifra degli eletti, ritirata a Napoli, in omaggio a Diego Armando Maradona, ce l’ha da sempre tatuata sulla pelle, perché al talento non si comanda. Domani si sfideranno a casa del Pibe, che ha condiviso i colori di entrambi (con Dybala quelli della nazionale argentina) e ne apprezza le qualità. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport focalizza l’attenzione sul duello tutto estro e fantasia tra i due attaccanti di Napoli e Juve.

Paulo arriva all’appuntamento più atteso in campionato dopo il gol salva Juventus a Bologna. L’obiettivo è duplice: segnare in uno stadio che per lui è ancora un tabù (ha fatto due reti agli azzurri, ma entrambe allo Stadium, in Coppa Italia e su rigore) e convincere Massimiliano Allegri a schierarlo titolare nel ritorno con l’Atletico, la gara che vale la stagione. Al San Paolo cerca il gol numero 10 in un’annata differente, con meno luci e meno centri, legati inevitabilmente alla presenza di Cristiano Ronaldo.
Per Insigne sarà la sua prima grande sfida da capitano e da leader del Napoli. Lorenzo dal 2 novembre scorso ha realizzato solo una rete, in campionato. Nei giorni scorsi a Castel Volturno, il capitano s’è spinto oltre, durante l’allenamento ai compagni ha mimato lo stesso gesto che Simeone ha rivolto ai propri tifosi in tribuna, durante la sfida con la Juve.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Condividi questo articolo