Ad imageAd image

Levante V8 Launch Edition, la Maserati lussuosa solo per 100 privilegiati

admin
admin
2 Min di lettura

Il Tridente porta a Ginevra in anteprima europea la Levante V8 Launch Edition – presentata per la prima volta al Salone di New York – che sarà disponibile in 100 unità numerate. Il suo propulsore V8 3.8 biturbo eroga per il mercato continentale 580 Cv e 730 Nm di coppia massima (contro i 590 Cv della versione americana). Ed è abbinato esclusivamente alla trazione Q4 come al cambio automatico otto marce. Permette di toccare i 100 km/h da fermo in 4,1 secondi con una velocità massima prossima ai 300 km/h.

Lussuosa la dotazione di serie per un modello proposto in tinte esclusive come Blue Emozione Matte, Giallo Modenese e Rosso Magma

Da sottolineare gli interni di pelle Pieno Fiore nera con impunture a contrasto. Tra le modalità di guida viene inoltre aggiunta quella denominata Corsa, che include la funzione Launch Control. E inoltre integra settaggi specifici e più aggressivi per il propulsore, lo scarico, il cambio, la trazione integrale, l’Esp e l’assetto a controllo pneumatico.

Nello stand ci sarà l’intero model year 2019 della Suv e delle berline. In attesa di scoprire la futura sportiva a due posti (che sarà costruita a Modena), viene presentata la Granturismo MC in una nuova esclusiva variante cromatica denominata Grigio Lava Matte e abbinata al Nerissimo Carbon Pack. Per chi ama gli abitacoli di classe superiore, c’è la possibilità di ammirare sulla Quattroporte e Levante gli interni Zegna Pelle tessuta. Sono realizzati tessendo la pelle nappa per creare un materiale leggero e soffice. Inoltre, vengono mostrate le lavorazioni dei legni della Giorgetti, specializzata in interior design e i processi di finitura dei metalli della De Castelli. Come l’ossidazione Delabré realizzata a mano.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo