Ad imageAd image

Bilancio Juventus, spesi 37 milioni di commissioni: 15 all’entourage di Emre Can

admin
admin
2 Min di lettura

Ammonta a poco più di 37 milioni di euro la cifra complessiva riconosciuta dalla Juventus a procuratori e agenti Fifa per le operazioni di mercato effettuate nella finestra estiva della stagione 2018-2019. Ma anche per i rinnovi di contratto dei calciatori in rosa. E’ quanto emerge dalla relazione semestrale del club presieduto da Andrea Agnelli. Questa l’analisi di Calcio e Finanza. “Nel dettaglio di questi 37 milioni di euro, circa 6 milioni sono stati integralmente spesati come costi nel semestre. Mentre altri 31 milioni sono stati capitalizzati e saranno dunque ammortizzati su un periodo pari alla durata contrattuale dei calciatori acquistati”.

“Nel corso del primo semestre 2018-2019 la Juventus ha capitalizzato compensi riconosciuti a procuratori e agenti Fifa per un importo complessivo pari a 31,37 milioni”

“Di questi l’importo più alto è quello relativo all’ingaggio di Emre Can, arrivato in bianconero al termine del proprio contratto con il Liverpool. La commissione riconosciuta agli agenti del centrocampista tedesco di origine turca è stata pari a 15,86 milioni di euro.

Per quanto riguarda invece l’acquisto di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid, la commissione riconosciuta al superagente Jorge Mendes è stata di 11,50 milioni. Per quanto riguarda invece il rinnovo del contratto di Miralem Pjanic, la cui scadenza è stata portata al 30 giugno 2023, oltre ai 250 mila euro spesati nella semestrale 2018-2019 ci sono altri 2,22 milioni di euro di oneri accessori che sono stati capitalizzati”.

Condividi questo articolo