Ad imageAd image

Napoli-Juve, il Questore De Iesu: “Preoccupa il flusso di tifosi bianconeri…”

admin
admin
2 Min di lettura

A Radio Marte è intervenuto Antonio De Iesu, Questore di Napoli. Queste le sue parole: “L’apertura al settore ospiti? Ci sono tanti tifosi della Juve distribuiti sul territorio nazionale e ce ne sono anche in Campania: questo porterà una commistione anche negli altri settori del San Paolo. Sarà una gara impegnativa per noi, ma spero sempre che si vada allo stadio per sostenere la squadra e non creare caos, solo così si potrà avere una convivenza felice. Non voglio fare però considerazioni circa la decisione di aprire il settore ospiti, il mio ruolo è ottemperare alle decisioni centrali. San Nicola la Strada e la stazione marittima sono i due meeting-point. Lì i tifosi bianconeri troveranno dei pullman che li porteranno in piena sicurezza allo stadio. Il mio auspicio è che tutti i tifosi della Juventus si incontrino in questi due punti per evitare pericoli. Ci saranno adeguate forze di polizia che li accompagneranno al San Paolo”.

Napoli, Questore De Iesu: “Abbiamo veicolato a tutti questa indicazione e se gli juventini vorranno assistere alla gara in piena sicurezza consiglio di seguire questi consigli. Vogliamo evitare conflitti nei pressi dello stadio e nella città”.

“Nella gara con lo Zurigo siamo riusciti nell’intento di portare i tifosi allo stadio. Poi c’è stata quell’aggressione e abbiamo anche arrestato un autore e proprio ieri abbiamo notificato un daspo. Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza. La Juventus sarà adeguatamente scortata, ciò che mi preoccupa è il flusso disaggregato dei tifosi che arrivano da tutte le parti, è questo l’aspetto più delicato. Non do numeri, dico che ci sarà un massiccio servizio di ordine e sicurezza pubblica”.

Condividi questo articolo