Ad imageAd image

Allan: “Prima o poi vinceremo un trofeo. Dove c’è una maglia bianconera bisogna mordere le caviglie”

admin
admin
5 Min di lettura

Allan avrebbe potuto non giocare questo big-match di domenica prossima tra Napoli e Juve. Il suo destino sembrava essere al PSG fin dal mese di gennaio, ed invece il centrocampista brasiliano sarà pronto a mordere le caviglie dei dirimpettai bianconeri. Queste le sue parole a Kiss Kiss Napoli: “A Parma abbiamo fatto una grande partita, finalmente siamo tornati a segnare, la squadra è in fiducia ma ora tutto sulla Juve”.

Questo Napoli ha sempre creato tante palle-gol: “Ci sono delle partite in cui non crei niente e vinci 1-0, poi ci sono altre in cui crei tanti e non fai neanche un gol. Siamo rimasti compatti e tranquilli ed abbiamo trasmesso serenità ai nostri attaccanti che forse non lo erano visto che sentivano il peso delle responsabilità. Milik? E’ un grande attaccante, molto importante per noi, come Mertens. Siamo coperti davanti e sono molto felice di averli tutti e due in squadra. Stiamo creando tanto e stiamo difendendo bene: speriamo di continuare così, segnando tanto e mantenendo la porta inviolata”.

Per Allan sempre tanti elogi: “Fa piacere ricevere gli elogi degli allenatori avversari, come fece Mazzarri. Sono contento di riuscire a dare sempre il massimo per la maglia che indosso. Gioco sempre? Eh, speriamo. Al momento il mister mi sta dando fiducia e io provo sempre a ripagarlo sul campo”.

Un Napoli per la prima volta contro la Juve senza Hamsik: “Marek è una persona stupendo, come uomo, giocatore e capitano. Un capitano silenzioso che non aveva bisogno di urlare una persona per farsi sentire. Ha dato tanto a questo club, ci ha dato tanto come capitano, ed ora è giusto che faccia questa nuova esperienza, con un buon contratto per lui e per la sua famiglia, credo sia il momento giusto per cambiare”.

Napoli concentrato sui prossimi impegni: “Noi pensiamo solo a noi stessi ed alla gente che ci segue. Per noi è importante sempre vincere e acquisire sempre più fiducia, a prescindere dall’avversario e dalla posizione in classifica. Da qui alla fine sono tutte finali da vincere”.

E’ la settimana di Napoli-Juve: “E’ una settimana particolare, più per la gente fuori che per noi e il nostro spogliatoio. Sappiamo che affrontare la Juve è speciale per i nostri tifosi, ma per noi cambia poco, perchè puntiamo sempre a vincere e dare il massimo. Vogliamo toglierci una bella soddisfazione, per noi e per i tifosi che ci seguono sempre, entrare in campo tranquilli per fare risultato e per provare a batterli visto che non hanno mai perso. Domenica entreremo in campo con tanta fame di vincere e centrare questi tre punti fondamentali anche in vista dell’Europa League”.

In Europa League ci sarà il Salisburgo: “Non sarà facile, perchè l’anno scorso hanno dato battaglia l’anno scorso con il Marsiglia in semifinali, hanno eliminato la Lazio. Ora però abbiamo da pensare ad una grande partita contro la Juve, poi avremo modo di pensare al Salisburgo”.

Finalmente torna un San Paolo pieno: “Ci è mancato tantissimo. Noi giocatori eravamo abituati ad uno stadio sempre pieno e fa piacere che domenica tornerà ad esserlo. Speriamo che la gente venga sempre a vederci fino a fine stagione”.

Allan vs Ronaldo? “Pensiamo in generale alla Juventus, non solo a Ronaldo. Anche perchè all’andata l’ha decisa Mandzukic con due gol. Chiunque abbia la maglia bianconera dobbiamo andare a mordere le caviglie”.

La Coppa America in Brasile è un obiettivo: “Giocare la Coppa America nel mio Paese è una cosa bellissima ed è il mio sogno. Spero di fare grandi prestazioni da qui a fine anno col Napoli, in modo da guadagnarmi questa possibilità in Nazionale”.

Lavorare con Ancelotti per vincere: “Non ha mai perso la sua semplicità e umiltà, nonostante tutto quello che ha vinto in carriera da calciatore e da allenatore. E’ sempre molto pacato e carismatico. Vogliamo vincere insieme a lui, per noi stessi e per la nostra gente: prima o poi vinceremo qualcosa”.

Condividi questo articolo