Ad imageAd image

Mourinho: “La Juve ha già vinto: una cosa negativa per il calcio italiano”

admin
admin
1 Min di lettura

Josè Mourinho in questo momento è senza panchina. Qualcuno lo rivorrebbe in Italia (come i tifosi dell’Inter), qualcun’altro lo dà nuovamente sulla panchina del Real Madrid. Intanto, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, torna a parlare del calcio italiano: “I giochi si sono chiusi troppo velocemente. La Juventus non sta incontrando grandi difficoltà. Per loro è un bene, ovviamente, ma per il calcio italiano rimane una cosa negativa. Fortunatamente la lotta per le zone europee è apertissima. Questo crea motivazione e attenzione, sono convinto che la qualità generale stia aumentando. Gli allenatori, per esempio, hanno deciso di dare ampio spazio ai giovani che stanno facendo bene. Le grandi società stanno lavorando per “attaccare” il dominio della Juventus”.

Mou resta ottimista: “Ho la sensazione che tra un po’ di tempo vedremo una Serie A divertente e con un livello più alto. La competitività aumenterà, come gli investimenti. E i campioni avranno più motivi per scegliere l’Italia”.

Mister, tornerebbe un domani all’Inter? “A questa domanda preferisco non rispondere, ma per il futuro cerco un club in cui ci siano empatia totale e persone felici di lavorare. A Milano, tutto questo c’era”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo