Ad imageAd image

PRIME PAGINE – “Il Napoli vola”, “Napoli avanti, attenti a Sarri”

admin
admin
3 Min di lettura
Prime pagine, rassegna stampa dei maggiori quotidiani sportivi nazionali.

La prima pagina dell’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport” è dedicata all’Inter, uscito vittorioso per 5-0 dalla doppia sfida con il Rapid Vienna: “L’Inter è tornata, Icardi ancora no! Rapid Vienna battuto 4-0.”
Nel box superiore, spazio alla debacle della Juventus in casa dell’Atletico Madrid: “Non tutti Allegri. Crollo Juve, Max sotto accusa: nuovo 4-4-2 per la rimonta.”
Piccolo spazio in basso a destra per il Napoli, che aspetta con ansia il sorteggio di oggi: “Il Napoli vola, oggi il sorteggio: rischio derby”, recita la Rosea.

Anche l’edizione odierna del quotidiano “Tuttosport” dedica un piccolo spazio, in basso, all’Europa League ed alle gare giocate ieri: “Europa League, Napoli e Inter ok. Oggi sorteggio degli ottavi.”
In primo piano la Juventus, che attende già il ritorno del 12 marzo per ribaltare le sorti della Champions League: “Si giocano la Juve. Il ritorno del 12 marzo contro l’Atletico può decidere il futuro in bianconero di Allegri, ma anche di molti giocatori: Mandzukic, Dybala ed Alex Sandro i principali indiziati.”
In alto, il Torino di Mazzarri (“Torino, adesso lancia i gioielli del vivaio: Millico e i suoi fratelli per Mazzarri”) e le dichiarazioni esclusive di Duvan Zapata: “Dea, il meglio deve ancora arrivare.”

Titolo apocalittico per la prima pagina odierna del “Corriere dello Sport”, che condanna Allegri: “Gioco al massacro. Allegri sotto tiro dopo la batosta contro l’Atletico: il 2-0 di Madrid mette l’allenatore con le spalle al muro. L’addio alla Champions decreterebbe la fine del rapporto con la Juventus: l’ombra di Zidane all’orizzonte, e il titolo crolla in borsa”, si legge in primo piano.
Nei due piccoli box sottostanti, invece, spazio all’Inter (“Inter Rapidissima”) ed al Napoli: “Special Ounas, Carlo trova i gol. L’algerino serve l’assist a Verdi e segna la rete del 2-0. Svizzeri a casa ed il Napoli va avanti.”
In basso, a sinistra, le speranze del Milan in campionato: “Terzo posto, Rino ci prova.” I rossoneri sfideranno l’Empoli questa sera a San Siro, alle ore 20.30.

“Napoli avanti, attenti a Sarri. Ancelotti: io tifo per l’Atletico”, intitola la prima pagina de “Il Mattino.” In basso due piccoli editoriali: “L’ora delle scelte, anche impopolari” e “Il Cholo uno di noi, gestaccio a parte.” Foto in primo piano dell’esultanza di Simone Verdi, autore del gol del vantaggio del Napoli, su assist di Ounas.

Condividi questo articolo